Matrimonio invernale

...e il sogno di sposarsi in inverno diventa realtà!

E’ tornato prepotentemente alla ribalta, complice questa emergenza che sta costringendo tanti sposi a rinviare la data delle nozze, il matrimonio invernale. Infatti, per chi non desidera attendere troppo tempo per coronare il proprio sogno e vuol lasciar spazio all’immaginazione, la stagione fredda regala atmosfere magiche e cornici suggestive.

Che i matrimoni invernali siano tra i miei preferiti non è un segreto ed il perché l’ho raccontato in questo articolo sul tema, ma oggi quello che voglio raccontarvi è il giorno speciale di Stefano e Giulia.
Immaginate il cielo terso di una mattina di fine Dicembre, l’emozione di un giorno unico e il ghiaccio che brilla sotto i primi raggi del sole.


Così inizia la loro storia!

partecipazioni.jpg

Il sole d’inverno

Di tutte le cose che amo dell’inverno le giornate così sono quelle che preferisco.

Una luce splendida , l’aria frizzante, anticipata da timidi fiocchi di neve la sera prima ed un tramonto indimenticabile.
Stefano e Giulia hanno scelto di coronare il loro sogno tra Natale e Capodanno, nella Chiesa della Madonna della Bianca, a La Bianca, Campello sul Clitunno. L’atmosfera che ho disegnato per loro si ispira ai boschi invernali dove con un tocco di magia sbocciano fiori e bacche tra scintilii di luci e detagli moderni.

Stampe raffinate e luminose per la loro wedding stationery, astucci in velluto grigio per condividere questo l’invito con i testimoni di nozze e particolari luminosi.

Una cerimonia avvolgente ed emozionante, allietata da splendida musica e dalle voci guidate dal maestro Luca Burini, docente al conservatorio Verdi e Maestro sostituto al Teatro alla Scala di Milano.

Chiesa Campello sul Clitunno
Matrimonio invernale in Umbria

L’inverno che regala atmosfere
calde e magiche…

Un delicatissimo cielo stellato abbraccia il soffitto in legno di Colcaprile Charme in Assisi ed accoglie gli ospiti per un pranzo chic tra musica e candele (personalizzate ovviamente!).

Un aperitivo chic, curato nel dettaglio, l’arrivo di Giulia e Stefano, i saluti affettuosi ed è subito ora di sedersi a tavola per il ricevimento.

Ad ogni tavolo una destinazione dei ricordi, descritta dal tableau de mariage moderno dai toni pastello.

tavolo sposi matrimonio invernale
tableau marriage matrimonio invernale
Matrimonio invernale ricevimento

Un tramonto indimenticabile!

Una giornata così non poteva che concludersi in bellezza tra brindisi, balli e sorrisi. Dicembre regala sempre grandi sorprese, a volte sono fiocchi di neve, altre volte brinati paesaggi mozzafiato e questa volta un tramonto da togliere il fiato.

Il taglio della torta di Giulia e Stefano è incorniciato dalla vista sulla città di Assisi, la Rocca maggiore e la Basilica di San Francesco baciate dal sole e le colline morbide ad abbracciarli in un momento infinito.

Proprio qualche giorno fa ho ricevuto un loro messaggio e a distanza di mesi non posso che essere felice di “aver trasformato in realtà il matrimonio dei loro sogni!”

Giulia Barabani
Wedding Planner in Umbria

Taglio della torta invernale
Matrimonio invernale taglio della torta al tramonto

Wedding Planning, Design e Coordinamento
Giulia Barabani weddings & Exclusive events

OUR DREAM TEAM

Foto - Alessandro Mari Photography
Flower design & flower Bar - Paola Carletti Fiorinda
Venue - Colcaprile Charme in Assisi
Food - Catering il Cavaliere
Wedding stationery - Giulia Barabani