Tendenze matrimonio 2023 : come rendere le tue nozze esclusive!


Tendenze Matrimonio 2023

Foto Pinterest

Matrimonio 2023

Se il 2023 è l’anno che avete scelto per le vostre nozze certamente sarete curiosi di conoscere quelle che saranno le tendenze matrimonio 2023.

Conoscerle ed interpretarle a modo vostro vi aiuterà a trasformare il vostro sogno in realtà!

Il mood: tendenza matrimonio 2023

Grandi, piccoli o medi non importa, a prevalere sarà sempre il desiderio di far festa trasformando il giorno del matrimonio in un bellissimo evento!

Dopo il boom di celebrazioni del 2022 si continuerà a non far più distinzione tra giorni infrasettimanali o del weekend, l’importate è che tutto sia straordinaramente curato ed indimenticabile.

Spazio al colore! Non un solo prescelto ma palette di colori molto articolate dalle più tenui alle più accese purché ci sia colore.
(Attenzione solo grandi esperti sanno manovrare tanti colori insieme, per cui affidatevi a loro)

I fiori saranno se possibile ancora di più i grandi protagonisti degli allestimenti giocando con scenografie soprendenti e sempre sofisticate. Grandi ed imponenti volumi ma anche decorazioni floreali minuziose su tessuti, abiti, coordinati grafici e accessori.
(Ma del look sposa ne parleremo presto!)

Non abbiate paura di mixare, con l’aiuto di un wedding designer, tra stili ed epoche facendo un vero e proprio mix & match che conferità carattere e stile al vostro evento.

E proprio lo stile è l’elemento immancabile per un evento assolitamente esclusivo. Che voi preferiate uno stile minimal chic, uno unconventional o il romantico super-floreale indispensabile sarà il tocco tailor-made che renderà ogni singolo aspetto curato e personalizzato soltanto per voi.

Grafica e Personalizzazioni: tendenze matrimonio 2023

Se è vero che la partecipazione è il biglietto da visita del matrimonio Il coordinato grafico è quel tocco chic che rende perfetto ogni momento. Tutti gli elementi, dal save the date alle card di ringraziamento passando per partecipazione, tableau e libretto cerimonia(e sono solo alcuni esempi), dovranno seguire le linee guida dello stile scelto.

Qui la personalizzazione è assolutamente fondamentale. Diciamo addio ai cataloghi e spazio a progetti unici realizzati su misura per voi.

Anche per le bomboniere abbiamo lo stesso approccio. Spazio alla personalizzazione in tutto e per tutto anche quando questo significa avere bomboniere diverse per uomini e donne ma anche una cura speciale per i bambini.

A tavola: tendenza matrimonio 2023

Cuore scenografico dell’evento resta sempre la sala del ricevimento placée. La disposizione dei tavoli deve essere studiata in modo scenografico, mescolando spesso diverse forme e tipologie di tavoli. L’illuminazione sarà pensata attentamente per conferire al progetto il tocco finale per un risultato memorabile.
A completare il tutto, tanti tantissimi dettagli.

Il tavolo imperiale continua ad essere il principe delle scelte. Che sia immerso in un’atmosfera bucolica o all’interno di una dimora storica fondamentale è la sua decorazione. Dovrà essere importate e continua, mai puntiforme. Su lunghezze forti io consiglio di giocare anche con le altezze.

Mise en place che passione! Piatti, posate, sottopiatti, tovaglioli, accessori… c’è davvero l’imbarazzo della scelta per creare una tavola da favola perfettamente in sintonia con il mood del vostro evento.

Foto Pinterest

Ecosostenibilità: tendenza matrimonio 2023

Tra i più giovani ma anche tra i più sensibili al tema (di ogni età) impazza invece l’idea di realizzare un grande evento all’insegna dell’ecosostenibilità.

La partecipazione diventa così tassativamente artigianale e prodotta in carta riciclata dalle pregiate cartiere italiane. Decori e tipologie di stampa non vengono di certo lasciate al caso.

Fiori saranno ovviamente solo di stagione(pratica che consiglio in ogni caso) e prodotti a livello locale dove possibile; in ogni caso legati al territorio dove si svolgerà l’evento.
A loro daremo una seconda vita attraverso la realizzazione di un Flower Bar, dove i fiori decorativi si trasformeranno in e cadeaux per gli ospiti.

Ogni oggetto personalizzato, che siano ceramiche, tessili o altro sarà studiato accuratamente in chiave ecosostenibile ed in cerimonia ovviamente niente riso trattato, ma semini da lanciare, così che possano nutrire gli uccellini presenti sul territorio.

A tavola prediligeremo menù territoriali a km zero, dove a farla da padrone saranno le eccellenze locali.

E ora trasformiamo le tendenze 2023 nel vostro matrimonio!

Ora che abbiamo visto punto per punto le maggiori tendenze per i matrimoni 2023 non mi resta che chiederti:

Che tipo di matrimonio stai sognando?
Insieme tireremo le fila di sogni, necessità, aspettative e perché no tendenze per realizzare un progetto impeccabile ed esclusivo!

Scrivimi prima che io chiuda l’agenda 2023!

Giulia Barabani wedding planner in Umbria