Federico e Elena un matrimonio dai colori dell'arcobaleno


La nostra stagione estiva dei matrimoni 2022 è iniziata così: con un’esplosione di colori!
Federico e Elena sono due ragazzi giovani, frizzanti, allegri e quando sono venuti da me, nonostante ci conoscessimo già da un pò c’è stato un momento preciso in cui ho pensato a questo matrimonio proprio così, come sto per raccontartelo.

Me lo ricordo perfettamente. Stavamo parlando di alcune esperienze personali, emotivamente coinvolgenti ma apparentemente lontane dall’organizzazione del matrimonio, quando ho preso in mano il mio inseparabile taccuino. L’ho aperto a malapena e sul bordo di una pagina ho scritto “arcobaleno-emozioni”. Non avevamo ancora parlato di design…

Matrimonio Arcobaleno il mood :
i colori delle emozioni

Il mood di un matrimonio nasce da ispirazioni come questa ma anche da tante altre. Ogni progetto si costruisce attraverso l’ascolto, il confronto, l’analisi e l’approfondimento di tantissimi aspetti. Così e solo così il risultato sarà un evento unico nato dall’identità della coppia e alle sue peculiarità.

Il primo passo: la moodboard del matrimonio.
Una vera e propria tavolozza d’idee, collage di immagini ispirazionali e sunto di un lungo percorso che simula come ogni aspetto, attraverso schizzi, bozzetti, progetti tecnici, potrà trasformarsi in realtà.

Per Federico ed Elena ho immaginato un’atmosfera delicata e al tempo stesso ricca di energia, una graphic design sofisticato e riferimenti botanici ricchi di varietà e struttura.

Foto di riferimento Pinterest

Il progetto di un matrimonio coloratissimo

La molteplicità di colori, che sarà una grande tendenza del 2023, come racconto in questo articolo del blog, è certamente una scelta complessa che necessità di misura e capacità di sottrazione per raggiungere un risultato strutturato ma al tempo stesso fortemente armonico e chic.

Per raggiungere questo obiettivo il mood prende forma trasformandosi in schizzi, progetti, dettagli tecnici e campioni di realizzazione. Nella planimetria qui sotto la sfumatura di colori all’interno della sala viene creata con l’utilizzo della luce, dell’allestimento floreale e della wedding stationery.
Ma ogni colore è misurato nella quantità e nella qualità dettagliatamente senza lasciare nulla al caso.

Ecco un piccolo assaggio del progetto…

Planimetria di progetto con suddivisione cromatica degli allestimenti (wedding stationery, illuminazione, allestimenti floreali)
Sotto: wedding logo, declinazione del menù, bozza della bomboniera dedicata alle signore.

Il giorno del matrimonio

Così il grande giorno di Federico ed Elena prende forma!
Dopo una cerimonia coloratissima e una pioggia di petali la festa esplode nella bellissima cornice di un castello medievale, interpretato in un’ottica contemporanea e non convenzionale.
La splendida musica del Britpops Live Band ad avvolgere la festa e tantissimi dettagli per coccolare gli ospiti.

Uno su tutti? le bomboniere personalizzate! Pochette con iniziale per tutte le signore e fazzoletti da taschino, piegati in un’elegante scatola personalizzata, per i signori… ovviamente tutti i tessuti e le applicazioni in palette!

Se desideri anche tu non lasciare proprio nulla al caso nell’organizzazione del tuo matrimonio quello di cui ha bisogno non è il supporto di una wedding planner ma il supporto di una wedding planner e designer che costruisca pezzo dopo pezzo il vostro progetto esclusivo.

Questi sono gli eventi che amo realizzare!
Scrivimi per approfittare delle ultime disponibilità per il 2023.

Giulia Barabani
wedding planner in Umbria

Matrimonio Arcobaleno Giulia Barabani wedding planner in Umbria

Matrimonio Arcobaleno Giulia Barabani wedding planner in Umbria


Cosa dicono Elena e Federico di me…


Tutti dovrebbero avere una @giuliabarabani_wedding al loro matrimonio!

In un primo momento siamo stati un po' restii all'idea di farci seguire da una wedding planner perché questa figura da noi non è molto utilizzata, ma tornassimo indietro lo rifaremmo altre mille volte. Grazie alla disponibilità ed alla professionalità di Giulia abbiamo avuto una festa magnifica, sopra ogni più rosea aspettativa, ha reso quel giorno, il nostro giorno, indimenticabile. Ha fatto divertire tutti, dai bambini agli anziani, non ha tralasciato nessun dettaglio, nemmeno una coppia puntigliosa come la nostra è riuscita a trovare un difetto, la consigliamo vivamente.

Neanche ad immaginarlo avremmo sperato in un matrimonio del genere.
Semplicemente fantastica!

Giulia Barabani wedding planner in Umbria

MY DREAM TEAM
Planning & design | Giulia Barabani weddings & exclusive events
Venue | Castello di Rosciano
Flowers | Sartoria Floreale
Graphic design e personalizzazioni | Giulia Barabani Weddings & exclusive events
Confetti | Mela Pasticceria
Lights | Lighting sound service
Band | britpops band
Bar catering | Culto Bar Event
Foto | Alessandro Mari Photography
Video | De Lorenzo wedding