Profumo di nozze per un Matrimonio botanico in Umbria

Quando i sensi rendono ancora più speciale il vostro giorno…


“C'era una volta una storia d'amore, due sorrisi speciali e una cascata di idee nata proprio pensando a loro...”

No non è una magia, n’è l’inizio di una fiaba fantastica, ma la storia di un matrimonio su misura nato tra chiacchiere, fiducia, desideri e risate; spontaneamente come sbocciano i fiori di campo, lì, dove e quando vogliono.

Così è diventato realtà, tra matita e colori, il giorno di Andrea e Melissa.

Di questa storia, nonostante la dovizia di particolari, ci sono sensazioni che non potranno essere mai raccontate pienamente e devo confessarvelo, non mi dispiace affatto. Adoro l’idea che un momento sia irripetibile e che quel gesto unico sia conservato solo nella memoria di chi l’ha vissuto, come un prezioso regalo.

A rendere speciale questo giorno ci sono la naturalezza dei gesti, la natura dirompente e, nonostante il maltempo, una notte da sogno di mezza estate in una location da favola.

Profumo di Nozze

Tutti inizia con un invito. Carta pregiata tutta italiana, nastri e sigilli di cera lacca fatti a mano. C'è un profumo speciale "Absolue D'osmantie" di Perris Montecarlo, che narra la storia di una fanciulla e del suo sogno d'amore. C'è il fiore d'osmanto con il gelsomino e la vaniglia. E poi ci siamo noi, così folli da decidere di regalare una nuvola di profumo ad ogni ospite invitato racchiudendola in una partecipazione.

Sarà quello stesso profumo ad accogliere Andrea e Melissa nella Chiesa di Santa Croce e ad abbracciare i loro ospiti invitandoli ad entrare in quel giardino incantato che hanno tanto sognato.

Si, L’abbiamo fatto sul serio con al nostro fianco Fabiola, titolare di Euforia Bijoux e la sua preziosa consulenza olfattiva.

Matrimonio botanico in Umbria

Parte la musica e la navata da percorrere si è trasformata da un mio schizzo su carta ad un percorso fiorito in bilico tra chiesa e giardino; ed ora non resta che fare un bel respiro…

Matrimonio botanico in Umbria
Matrimonio botanico in Umbria

Dopo il lancio del riso che la festa abbia inizio nella splendida cornice del Castello di Petrata di Assisi che ci accoglie a braccia aperte, dando spazio a tutte le nostre idee.

Nonostante la pioggia che fa capolino sarà il nostro piano B a lasciare tutti gli ospiti a bocca aperta, tra aiuole spontanee di fiori e una luce perfetta per un sogno di una notte di mezza estate.

Matrimonio botanico in Umbria

Anche questa volta un anno di preparativi è volato lasciando nell’aria un dolcissimo ricordo dell’incontro speciale con Andrea e Melissa, con le loro famiglie e con tantissimi amici.

Se ogni matrimonio ha il suo album dei ricordi sono certa che in questo ne ho raccolti alcuni davvero preziosi e per questo non posso che ringraziare voi due, splendidi sposi.

Vi porto nel cuore!
Giulia Barabani
Wedding Planner in Umbria

Matrimonio botanico in Umbria

Wedding Planning, Design e Coordinamento
Giulia Barabani weddings & Exclusive events

OUR DREAM TEAM

Foto - Alessandro Mari Photography
Flower design - Sartoria Floreale
Venue & Food - Castello di Petrata Assisi
wedding stationery - Giulia Barabani
Profumi - Euforia Bijoux
Bar Catering - Culto Bar Events
Video - Cinemotions
Wedding Cake - Mela Pasticceria