La festa della Mamma: idee regalo e piccole sorprese per festeggiarla

La mamma è sempre la mamma si sa,
ma come celebrare al meglio la sua festa?


Non so da te ma qui abbiamo tutti una gran voglia di festeggiare e nell’attesa di ricominciare a farlo non possiamo non parlare della festa della Mamma.

Lo sapevi che questa festa nasce in Italia durante gli anni 50?
Ma in particolare fu celebrata per la prima volta qui, a Tordibetto di Assisi, il paesino proprio sotto al mio studio.
Da allora si festeggia ogni anno la seconda domenica di maggio e visto che anche quest’anno non siamo ancora tornati all’amata normalità, ho pensato di condividere con te qualche spunto.

Ecco cinque idee regalo perfette per rendere speciale questa festa della mamma 2021

1 | FIORI, FIORI E ANCORA FIORI, OVUNQUE TU SIA
Sarà che io li adoro, sarà che in un momento così lo splendore della natura esercita ancora di più il suo fascino, sarà che lo scorso anno per la festa della mamma ho disegnato proprio un regalo fiorito, ma per me i fiori sono sempre una splendida idea.
Queste sono le This is a Mamma Box, scatole personalizzate che ho realizzato per le mamme delle mie clienti(e per la mia) durante il primo lockdown nel 2020. Per quest’anno non sottovalutate il classico e sempre splendido mazzo di fiori o una pianta magari di rose inglesi David Austin se la mamma ha il piacere di prendersene cura.

2 | DOLCI E DOLCETTI PER TUTTI I GUSTI
Una torta tutta dedicata a lei? Una box di macaron o una serie di deliziosi cupcakes? Le opzioni sono tantissime e di grande tendenza restano le box di biscottini e dolcetti misti. Grande varietà combinata ad un trionfo di creatività.

3 | MASSAGGI, COCCOLE E BENESSERE
Alzi la mano chi non adorerebbe un regalo così!
Un massaggio, un trattamento in un centro estetico ma anche un set per il benessere at home completo di candele aromatiche e rilassanti. Ma se sei in cerca un indizio per andare nel dettaglio sbircia i prodotti preferiti della mamma e chiedi alla sua estetista di fiducia un consiglio.

4 | FOTO RICORDO O UN SERVIZIO FOTOGRAFICO
Se siete appassionati di ricordi in famiglia questa idea vi piacerà sicuramente. Io adoro le foto e credo che conservarle nel modo giusto sia davvero uno splendido modo di prendersi cura del tempo passato. Ecco quindi le mie proposte: un servizio fotografico di famiglia o un album dei ricordi composto da voi con l’aiuto di un fotografo.

5 | LA MAMMA HA SEMPRE UN BUON PROFUMO
Proprio per questo se penso alla mamma penso a profumi di nicchia, essenze esclusive e perché no con un tocco di personalizzazione. Potremmo parlare per giorni interi ma oggi ho pensato di portarvi un’ispirazione direttamente da Capri.
I profumi di Carthusia sono sempre una buona idea!

Spero che queste ipirazioni per la festa della Mamma 2021 ti siano piaciute

Per chi come me trova sempre l’occasione per fare festa è sempre un piacere condividere qualche idea.

Fammi sapere cosa hai scelto nei commenti!

Ci vediamo prestissimo con un articolo super interessante per chi sta organizzando il suo Matrimonio…

Evviva le mamme (anche quando ci fanno arrabbiare!)
Giulia Barabani
Wedding Planner in Umbria