Il sito web del matrimonio

Uno strumento utile e furbo adatto ad ogni tipo di Matrimonio!


Sito web del matrimonio

Chi meglio di me può capirti?!
L’organizzazione del matrimonio è un vero e proprio tetris e come se non bastasse dover tenere in ordine i rapporti con tutti i fornitori, confrontarsi con i genitori e risolvere qualche imprevisto sarebbe buona norma mettere a proprio agio i vostri ospiti con una comunicazione adeguata.
Si sa, sono tante le domande che ci si pongono quando riceviamo una partecipazione di nozze e come è giusto che sia molte di queste non trovano una risposta esplicita nell’invito formale.

A che tipo di evento sono stata invitata?”
”Si tratta di un matrimonio formale o di una situazione più informale? “
”Vista la distanza chissà se ci sarà un posto dove poter soggiornare? “
E poi la domanda più fatta di sempre… “cosa regalare?”


Ti starai chiedendo:
Come posso rispondere a tutto questo con un colpo di bacchetta magica?! …o meglio di mouse?

Con il Sito web del Matrimonio!

Svelato il mistero!

I miei sposi lo sanno, sono una grande fan della tecnologia come strumento di semplificazione della vita e proprio per questo per loro costruisco sempre un sito web del matrimonio.
La cosa che amo di più e che sono certa amerai anche tu è che il sito web è lo strumento perfetto per iniziare a “creare la giusta amosfera”. Colori, immagini, piccoli indizi che incuriosirebbero chiunque stuzzicano l’immaginazione. Testi, promemoria e informazioni per non dimenticare proprio nulla.

Lo stile del sito web del matrimonio

Sto per scrivere un’ovvietà ma si, anche il sito dovrà essere in linea con lo stile del vostro matrimonio, parte integrande della wedding stationery(Ma se sei ancora in cerca del tuo stile non puoi perderti questo articolo!).

Colori e mood, senza svelare troppo regaleranno una piacevole idea, il tono di voce che utilizzerete nei testi lascerà percepire il livello di formalità. Le informazioni chiare faranno il resto!

Ma cosa non può proprio mancare nel sito web del vostro Matrimonio?

LE VOSTRE FOTO
Tante, poche, più o meno formali a deciderlo sarete voi.
Io però posso consigliarvi una cosa: perchè non unire l’utile al dilettevole e prevedere una sessione di foto Save the date con il vostro fotografo del cuore? Vi aiuterà a rompere il ghiaccio e soprattutto ad iniziare a sognare!

DOVE, COME E QUANDO
Tutte le informazioni che non possono mancare, corredate da orari e mappe geolocalizzate (quelle cliccabili da cellulare che aprono direttamente il tuo navigatore).

LISTA NOZZE
Eccoci finalmente: questo è il posto giusto per parlare di regali!
Dedicategli una piccola sezione e se pianificate un viaggio non dimenticate di raccontarlo e condividere questo sogno con chi vi vuole bene.

RSVP
Ovvero come confermare la presenza al vostro matrimonio. Lo facciamo con un modulo che l’ospite puo inviare direttamente dal sito ad una mail selezionata inserendo intolleranze, allergie o necessità speciali.

I VOSTRI CONTATTI
Non possono mancare mai perchè c’è sempre qualcuno che ama ringraziare per l’invito o inviare un pensiero a casa. Possono servire per mille ragioni quindi non dimenticateli mai.

In anni normali vi direi che l’essenziale è questo ma siamo nel magico 2021 e non possiamo di certo dimenticarci del momento storico che stiamo vivendo…

Istruzioni e protocolli per partecipare al vostro Matrimonio

Lo so, ti sembrerà poco romantico, ma non c’è niente di meglio che risparmiare una fatica ad un ospite. Metterli a proprio agio in questi anni significa anche questo; informarsi è un dovere ma informare è un piacere quando si fa un invito.

Quindi via libera alla sezione Green pass e regole. Illustra cosa è e come si procura con parole semplici e frasi brevi. Sottolinea quanto sia importante per voi la sicurezza di tutti e ricorda le regole generali che vi permetteranno di festeggiare in grande allegria.

Vedrai, sarà già un primo regalo per i tuoi invitati!

Sito web matrimonio

Il sito web del matrimonio è diventato indispensabile

Non solo per chi ama essere smart ma anche per chi ha poco tempo e desidera evitare qualsiasi tipo di fraintendimento o omissione. Qui puoi davvero fugare ogni dubbio!

Ora non ti resta che metterti a lavoro e non dimenticare:
deve essere ultimato prima dell’invio delle partecipazioni di nozze!

a prestissimo
Giulia Barabani
Wedding Planner in Umbria