Il mio calendario dell’avvento per le Spose

e cinque COSE BELLE che possono rendere speciale questa fine 2020!


foto Pinterest

foto Pinterest

Dicembre è alle porte e mentre scrivo questo articolo del blog la mia home di instagram è invasa da preparativi natalizi. Vi sarete sicuramente chiesti perché tutti stanno impazzendo per il Natale proprio in questo anno così poco natalizio. Anche l'ultimo dei ritardatari si è domandato "ma sono solo io a non aver fatto l'albero?". Vi stupirò, non l'ho ancora fatto neanche io, che il Natale lo adoro. ⠀

Mai come quest’anno abbiamo tutti un gran bisogno di Natale. Bellezza, armonia e biscotti profumati che altro non sono che momenti felici e spensierati. Ecco il perché sono tutti di corsa!
Ed ecco perché ho deciso di condividere con voi le mie cinque cose belle per rendere speciale questo periodo (io le doserò al massimo per gustarmele più possibile).

Non finisce qui, continuando a leggere, scoprirete anche il mio personale regalo per tutte le spose!

1 - Decora la casa con il tuo personalissimo Natale

Quello in cui si decora la casa per Natale è uno dei momenti dell’anno che adoro; quest’anno ho deciso di impegnarmi ancora di più, concentrandomi su un angolo mai decorato, aggiungendo dettagli e cercando di cambiare punto di vista. L’ho fatto perché vivremo ancora di più la casa e creare tanti piccoli progetti è un buon metodo per lasciare spazio a fantasia e immaginazione.

Trovate il vostro stile, uscite dagli schemi se questo fa per voi, pensate a colori diversi dal solito e se avete bisogno di aiuto non perdetevi il prossimo articolo di questo Blog!
(Save the date 7 dicembre 2020!)

2 - Condividi un momento speciale con qualcuno, si, anche a distanza.

Questo è il periodo dell’anno delle cene, delle occasioni per rivedersi con gli amici di sempre e con quelli che non riesci a frequentare quanto vorresti. Impegnati e aguzza l’ingegno. Organizza un vero e proprio appuntamento, curalo come se veramente stessi per uscire(no tuta!) e dedicati alla persona che è al di là dello schermo ancora di più che se fosse davanti a te. Divertiti e sono sicura, perché l’ho provato su me stessa, che questo strano modo di vedersi ti regalerà belle sorprese.

3 - Cura i dettagli, sapranno restituirti più di quanto immagini, quando meno te lo aspetti.

Sarà un Natale decisamente casalingo ma non per questo dovrà essere un Natale di serie B. Ci sono tante, tantissime cose che possiamo fare per noi e per le persone che amiamo per rendere tutto un po’ più speciale. Qualche esempio? scrivere preziosi biglietti di Natale, cosa che spesso trascuriamo per… diciamo mancanza di tempo. Imparare a fare una ricetta di famiglia mai fatta da soli. Progettare l’allestimento della tavola di Natale in ogni dettaglio perché sia stupenda anche se per pochi. Realizzare qualcosa di speciale da regalare. Io per esempio ho in cantiere una sorpresina per i miei 3 nipoti 4enni.

4 - Inventa le tue nuove tradizioni.

Se sei un’amante delle tradizioni creane delle tue. A casa mia da sempre si preparano i cappelletti per Natale, tradizione che adoro e che mi ricorda la mia nonna, ma io sono anni che preparo anche quintali di biscotti decorati. Mi piace tantissimo realizzarli e nonostante questo sia sempre un periodo lavorativo frenetico vi giuro che non vedo l’ora di mettermi all’opera. Quest’anno faremo anche delle ghirlande di Natale a quattro mani con la mia mamma.

5 - Regalati e regala qualcosa di bello.

Penserete, che ovvietà! Ma non sto pensando a qualcosa di materiale o almeno non per forza. Questo momento dove il tempo in casa è tantissimo e tutto ha uno strano ritmo è perfetto per coltivare una passione o un interesse. A proposito di questo anche io ho deciso di fare un regalo…

Il mio calendario dell’avvento per le future spose!

foto pinterest

foto pinterest

Si avete capito bene per tutte le spose!

In cosa consiste? Inviando una richiesta in DM al mio profilo instagram riceverete le istruzioni di partecipazione e verrete aggiunte ad una lista di amici stretti. Dal 5 al 15 dicembre ogni giorno affronteremo un argomento prezioso per l’organizzazione del matrimonio. Lo faremo utilizzando le instagram stories così che potrete seguire l’argomento del giorno quando preferite.
Solo i partecipanti iscritti potranno vedere queste storie “segrete” e solo io posso vedere chi siete.
Ci saranno consigli, domande-risposte, piccoli esercizietti e… per la più attiva nel gruppo 2 ore di consulenza telefonica con me!

Gli amanti della tecnologia direbbero: un freebie per Spose!
Che dite adesso è chiaro quanto io sia appassionata del Natale?
Questo è il mio regalo per voi!

Vi aspetto!

Giulia Barabani
Wedding Planner in Umbria