5 idee per rendere un San Valentino in casa speciale

Con questi consigli San Valentino in zona rossa sarà comunque un San Valentino da ricordare, parola di wedding planner!


Diciamocelo siamo tutti molto stufi!
Ogni volta che sembra di vedere la fine di questo anno decisamente poco scintillante, capita qualcosa che mette a dura prova il nostro morale. Ed ecco che da oggi, in Umbria, siamo di nuovo in zona rossa.
Ce lo aspettavamo in tutta onestà ed è proprio per strapparvi un sorriso che oggi voglio regalarvi 5 consigli per rendere speciale il vostro San Valentino in casa.

Lo sò, pensavate ad un weekend romantico magari sulla neve, ad una gita fuori porta o ad una cena romantica nel vostro ristorante preferito e capisco perfettamente come vi sentite; ma se mi se seguite da un po’ sapete anche come sono fatta… mai lasciarsi rubare l’entusiasmo!

“When life gives you lemons, make lemonade”

Con questi consigli potrete progettare un San Valentino ricco di soprese ed emozioni all’insegna delle piccole cose ma pieno di autenticità. Mettiamoci a lavoro!

1° Idea per un San Valentino a casa: Organizza un risveglio speciale!

Siamo fortunati San Valentino 2021 sarà di domenica e questo va assolutamente a tuo vantaggio! Ordina una colazione a domicilio speciale, prepara un vassoio per portarla in camera o apparecchia la tavola con cura. In entrambi i casi non dimenticare almeno un fiore, che rende tutto più romantico. Un tocco in più? Metti la sveglia con una canzone dal significato per voi importante!

Foto via Pinterest

Foto via Pinterest

2° Idea per un San Valentino a casa: Crea la giusta atmosfera!

I festeggiamenti possono durare un giorno intero! Allora perché non pensare a tutto ciò che può rendere diversa una domenica a casa? Creiamo insieme la giusta atmosfera. Decora la casa con tocchi speciali, fiori e candele sono un must ma anche palloncini ovviamente personalizzati. Inizia dal comodino, passa per il bagno e tocca tutti i punti. Termina il percorso nella zona giorno con un trionfo di decorazioni! Non dimenticare la luce che può dare un tocco speciale all’imbrunire e per un effetto doppio-wow (come direbbe la mia amica Martina) crea una playlist su spotify con tutte, ma proprio tutte le vostre canzoni preferite!

3° Idea per un San Valentino a casa: Scrivi una lettera d’Amore!

Cosa c’è di più romantico di un vero messaggio d’Amore?
Non importa se scrivere non è la cosa che ti riesce meglio, pensa a quante emozioni puoi fissare su carta e rendere eterne.
Scegli una bella carta e scrivi rigorosamente a mano. Chiudendo la busta puoi spruzzare del profumo così da rendere ancor più coinvolgente il messaggio. Ora hai bisogno di uno scrigno dove custodirlo e non c’è niente di meglio di una scatola fiorita personalizzata.

4° Idea per un San Valentino a casa: Organizza una caccia al tesoro!

Le domeniche in casa stanno diventando luuuuunghissime e perché non rendere speciale quella di San Valentino organizzando una caccia al tesoro romantica?
Scegli un tema
, o magari ripercorri attraverso gli indovinelli la vostra storia. Confeziona bigliettini creativi che forniscano indizi e distribuiscili per tutta la casa. Lungo il percorso potresti far trovare diverse prove da affrontare e perché no anche delle soprese. Il tesoro ovviamente non può mancare, ma se l’idea ti piace ma hai bisogno di aiuto non ti resta che scrivermi!

5° Idea per un San Valentino a casa: Organizza una cena fuori…a casa tua!

Cosa faresti se si potesse andare a cena fuori?
Probabilmente prenoteresti il tuo ristorante preferito, lo troveresti decorato per l’occasione e con un menù assolutamente a tema.
Allora perché non prepararsi come se ad aspettarvi ci fosse una serata così?
Nel frattempo in meno di un’ora trasformeremo la tua sala da pranzo con fiori, accessori e candele. Segnaposto personalizzati e tanti piccoli dettagli. Un menù delizioso consegnato a domicilio, bollicine, dolcetti, cocktails ready to drink e tutto ciò che può passarti per la mente.

[Progetto in collaborazione con Sartoria Floreale - foto tavola Carlotta Righi]

Ora non puoi dirmi che sei a corto di idee :)
Se però ancora non sai come rendere tutto così speciale e unico chiamami o scrivimi subito. Abbiamo ancora tempo per progettare un San Valentino memorabile e sarà un piacere aiutarti!

Giulia Barabani
Wedding Planner in Umbria