Matrimonio di Lusso in Umbria

i 3 punti che fanno la differenza per realizzare un evento esclusivo

Matrimonio di lusso in Umbria

Sempre più spesso ricevo richieste di coppie che desiderano progettare il loro matrimonio di lusso in Umbria.
In molti perché legati al territorio come terra di origine, in tantissimi perché innamorati di questa meravigliosa regione ancora troppo poco conosciuta.

L’Umbria, decantata come cuore verde d’Italia, è una regione sorprendente! In lei convivono un’anima bucolica e strettamente legata alla natura, un’architettura storica fatta di un patrimonio sterminato di borghi, città, castelli, rocche e uno spirito accogliente e amante del dettaglio che non ha nulla da invidiare alla vicina Toscana.

Di contro la dimensione bucolica regala spesso itinerari in macchina ricchi di paesaggi ma non proprio rapidissimi, collegamenti non immediati e tesori che hanno bisogno di essere scoperti perché ancora lontani dalla luce dei riflettori.

E’ qui che avere al vostro fianco un professionista della wedding industry, abituato a muoversi in tutta Italia, ma con base in Umbria, può davvero fare la differenza.

Ma cosa differenzia un matrimonio da un matrimonio di Lusso in Umbria?

Semplificando molto potremmo racchiudere il matrimonio di lusso Italiano in tre punti fondamentali che rendono un evento esclusivo:

PERSONALIZZAZIONE

RISERVATEZZA

STANDARD PROFESSIONALI ECCELLENTI


Immagino tu già sappia cosa intendo ma per chi potrebbe avere qualche domanda in più voglio spiegarmi meglio.

Personalizzazione di ogni dettaglio a partire dalla proposta progettuale, passando per la ricerca di locations esclusive e/o non convenzionali, fino alla realizzazione di decors, arredi. lampade e micro dettagli su misura, quindi creati solo per l’occasione.



Riservatezza in tutto il processo di progettazione e realizzazione dell’evento con estrema cura della privacy del cliente, dei suoi desideri e delle sue necessità.

Standard professionali eccellenti che consentono di rendere straordinario tutto il percorso di organizzazione e non soltanto il giorno dell’evento. Forma, sostanza e particolari sono gli ingredienti che fanno la differenza.

Ma oggi non parliamo solo di lusso in generale ed io voglio raccontarti quali sono i plus di dell’organizzare un matrimonio di Lusso in Umbria…

Le caratteristiche di un evento di Lusso in Umbria: Autenticità, Scoperta, Eccellenza

L’Umbria vi regalerà Autenticità in tutte le sue forme. Dalla straordinaria bellezza dei luoghi, alle strade di campagna fino alle splendide città dal sapore medievale. Autenticità nei luoghi senza tempo, nella straordinaria manualità degli artigiani, nell’amore dell’uomo che si prende cura della natura che lo circonda.
Autenticità di bellezza, lentezza e rispetto.

Allo stesso modo, organizzando un matrimonio di lusso in Umbria, donerete ai vostri ospiti il prezioso regalo della scoperta. Scoperta delle città, dei borghi, dell’arte e della musica ma soprattutto dell’esperienza di Lusso in Umbria.
Dalle passeggiate a cavallo, alla caccia dei tartufi pregiati, passando per laboratori esclusivi artigianali che trasformeranno un evento in un vero e proprio viaggio memorabile e per questo indimenticabile.

Ultima, ma non per importanza, l’Eccellenza eno-gastonomica Umbra che racconta e raccoglie tradizioni lontane per proporre oggi una cucina ricercata, contemporanea e volta a valorizzare gli infiniti prodotti d’eccellenza che questa regione custodisce.

L’Umbria è un vero e proprio scrigno di tesori, non semplicissimi da scoprire, ma a portata di mano con il supporto di un professionista che ama infinitamente questa terra tanto da sceglierla come casa.

Immaginavi ci fosse così tanto in Umbria?
Raccontami la tua idea di matrimonio ed insieme inizieremo un percorso davvero indimenticabile!

Ti aspetto in Umbria… ovunque tu sia!

Giulia
wedding planner in Umbria