Soft elegant wedding in Assisi

Natura e un sofisticato tocco dorato


E’ passato più di un anno e mezzo dal primo appuntamento tra me e Maria Elia, davanti ad un caffè in un 9 settembre davvero piovoso.

ME stava preparando il suo imminente trasferimento a New York per raggiungere la sua metà, Enrico, che ancora non conoscevo; per loro era tempo di grandi cambiamenti e progetti ed io salivo a bordo per guidarli e supportarli nel magico viaggio dell’organizzazione di un matrimonio a distanza.
Quasi 7000 km e 6 ore indietro.

Tra idee, suggestioni e ispirazioni cominciarono subito a prendere forma schizzi, moodboards e progetti. Partimmo da qui: l’ulivo come simbolo di forza e spontaneità; l’ulivo come unione di due città, Genova e Assisi; l’ulivo come icona di armonia e semplicità.

Save the date in Brooklyn - New york City -  Studio Fotografico Bacci

Save the date in Brooklyn - New york City - Studio Fotografico Bacci

Acquerelli alla mano sono nate partecipazioni e dettagli tipografici per un progetto di wedding stationery che sin da subito si dimostrò essere l’incontro perfetto di elementi semplici e dettagli sofisticati.
Carte materiche, stampe raffinate e la cura profonda di ogni aspetto.

Tra email, chat e una riunione finale indimenticabile ad un orario davvero improbabile(la porterò sempre nel cuore!), dodici mesi sono volati. L’alba dell’8 settembre era alle porte ed io non vedevo l’ora di veder prendere vita questo bel progetto.

Un respiro profondo prima di cominciare ed ecco il giorno tanto sognato, da loro ma anche da me!

I miei sposi lo sanno la consegna del bouquet e degli accessori è un momento a cui tengo sempre molto e in questo caso forse anche di più. Alla fine di un lungo lavoro incontravo Enrico per la prima volta, nel suo sorriso felice e circondato dall’affetto della sua gentilissima famiglia.
E’ stato emozionante, ma era tempo di andare, un’abbazia di San Pietro vestita a festa, era li ad aspettarci.

Dopo una splendida cerimonia, ricca di amore, condivisione e qualche lacrima di gioia resistere ad uno splendido tramonto di settembre fù davvero impossibile e queste magnifiche foto di Studio Fotografico Bacci lo dimostrano. La Basilica di San Francesco in tutto il suo splendore, i vicoli della Seraphica Civitas e la natura che la circonda non potevano che offrire infinite occasioni di fissare i ricordi di questo indimenticabile giorno.

Basilica inferiore di San Francesco in Assisi

Basilica inferiore di San Francesco in Assisi

Ad Attenderci in serata l’incantevole cornice del Castello di Rosciano, luogo perfetto per questo evento. Fiaccole e lanterne, luci soffuse e un velo di poesia accompagnati dalla musica di Pyramind Jazz Quartet.

” Welcome to our beginning! “

Il sorprendente Flower Bar di Sartoria Floreale ad accogliere gli ospiti, offrendo loro accessori floreali (of course!) realizzati al momento su misura; e tra ospiti entusiasti e i primi balli non potevano di certo mancare i nostri corner speciali come guestbook e wedding shoes.

Che dire, è stato un grandissimo piacere per me essere al fianco di E&ME nel loro giorno.
In 12 mesi ho conosciuto due splendide persone, divertenti, dal sorriso contagioso, meticolose e desiderose di curare ogni dettaglio con grande entusiasmo. Ho conosciuto due persone che si amano in modo profondo e limpido e che nonostante ci separassero migliaia di km e un bel fuso orario sono riusciti a trasmettermi questo amore in modo sorprendente, talvolta disarmante. 
Ho conosciuto due persone che, circondate dall’affetto infinito dei loro cari, mi hanno fatta commuovere.
Tutto ciò che abbiamo realizzato raccontava solo e soltanto la loro favola d’amore e io non posso che augurargli tutto il bene che c’è!