40 anni in una sera

Marini Edilizia design dinner party


Sono passati quasi due anni dalla notte in cui abbiamo festeggiato i 40 anni di Marini Edilizia ma ancora oggi ci fa piacere ricordare quel percorso di racconto, intrapreso con grande entusiasmo al fianco della famiglia Marini.

Proprio così, parlo di racconto, perché se da subito ci fu una cosa chiara fu proprio il fatto che questa non poteva solo essere una semplice cena auto-celebrativa.

Quaranta anni sono tanti e in questi quattro decenni l’azienda è diventata tante aziende diverse per arrivare ad oggi dove ricerca, professionalità e innovazione sono gli ingredienti fondamentali della sua esistenza.
Volevamo raccontare questo percorso, tra design, oggetti evocativi e parole circondati da nuovi e storici amici nella splendida cornice di famiglia, Colcaprile charme in Assisi.

Partimmo dal “qui e ora” rendendo protagonisti in chiave non convenzionale i prodotti di Ceramica cielo. Materiali da imballaggio trasformati in tavoli, espositori ed totem. Vasche che diventano vasi, piatti doccia che accolgono nella loro linearità finger food e i deliziosi manicaretti de il Cuoco Innamorato.

Un percorso di racconto fatto da quattro stanze del tempo dove come tasselli di un puzzle, si va componendo, al ritmo dell’ospite, la realtà Marini Edilizia.

Marini Edilizia design dinner party - foto Claudio Coppola Fotografo

Marini Edilizia design dinner party - foto Claudio Coppola Fotografo

Ogni stanza una fase, un decennio con le sue icone e il suo design e un ingrediente fondamentale: TRADIZIONE, PASSIONE, INNOVAZIONE, DETERMINAZIONE.
Tra sanitari e rubinetteria, vinili, apple mac e musicassette con i magnifici fiori di Giacomo Cova sono i tocchi finali per un viaggio del tempo che non lascia nulla al caso.

Un Grazie speciale va a Silvia, per avermi portata nel suo mondo, come architetto e come consulente ed avermi permesso di raccontarlo così, a modo mio; al Sign. Marini per aver apprezzato questo lavoro, così diverso dal solito, dimostrando la sua stima per me, cosa a cui tengo molto.
A tutta l’azienda che ha manifestato grande entusiasmo e partecipazione, caratteristiche fondamentali nell’impresa comtemporanea.

Al prossimo evento e ancora Auguri Marini Edilizia!