Umbria da scoprire!

Un paradiso inaspettato
a due passi dalla Toscana


Sempre più spesso la nostra magnifica Umbria viene scelta da coppie provenienti da tutto il mondo per vivere, lontano da casa, il giorno del loro matrimonio. Un weekend romantico solitamente, o una settimana, circondati dagli affetti più cari.

Paesaggi mozzafiato tra colline morbide e natura rigogliosa.
Sono questi i punti che hanno ispirato il nostro inspiration shoot dove romanticismo, semplicità e un tocco di retrò si fondono per descrivere una storia unica…

Monte castello di vibio

Per raccontarvela abbiamo scelto un luogo incontaminato a due passi dal celebre Teatro piccolo di Monte Castello di Vibio, un casale in pietra tradizionale circondato da un giardino a perdita d’occhio dove accoglienza, bellezza e passione sono in ogni dettaglio.

Frequentemente ricevo messaggi o domande curiose di chi desidera scoprire quale sia la maggior differenza tra l’organizzazione di un matrimonio e quella di un destination wedding. Certamente quella più significativa è la durata; un destination wedding è un evento dilatato in più giorni e maggiori sono i giorni, maggiori sono i tasselli da valutare e progettare per raggiungere un perfetto risultato finale.

Accoglienza, alloggio, trasporti e attività di intrattenimento sono solo alcuni dei piccoli dettagli di questi progetti, che vengono “ricamati” uno ad uno per costruire un’esperienza unica ed indimenticabile dal più grande allestimento alla colazione della Sposa.

Bride Bouquet

Viaggio, vacanza e matrimonio in un destination wedding si fondono per dar vita ad un’esperienza immersiva unica che i futuri sposi scelgono di regalarsi e di regalare ai loro ospiti.

Un giorno speciale immaginato a distanza, tra skype call e recap notturni “in favor di fuso orario”, sono solo due degli ingredienti di una ricetta spesso complessa ed intensa.

L’aspettativa, i desideri, la fiducia che si concretizzano poi in qualcosa di unico e scintillante, raccontato perfettamente solo da due sorrisi felici.

OUR DREAM TEAM

Foto - Studio fotografico Bacci
Wedding planning e design - Giulia Barabani events & communication
Venue - The Mulberry House
Flower design - Sartoria Floreale
Catering - Lincei Catering
Hair style & mua - L’isola di Beatrice
Wedding dress & accessories - Elisa Leclè Studio
Jewels - Gioielleria Lupattelli
Video - Fabio Bertiè