30 anni da festeggiare!

Un’attività di famiglia che vuole guardare lontano


Un anno fa di questi tempi, in compagnia di Sauro e Vincenza, correvamo come pazzi per definire gli ultimi dettagli di quello che sarebbe stato l’evento più importante della storia di Gioielleria Lupattelli.

La loro è una realtà fortemente consolidata sul territorio, che fonda le sue radici in una passione di famiglia. In questi 30 anni l’azienda è cresciuta, raddoppiando le sue sedi e facendo della ricerca un suo punto di forza. Una collezione di brand d’eccellenza che però non sarebbe nulla senza degli straordinari padroni di casa. Cortesia, competenza, sorriso e disponibilità sono le parole che ricorrono di più nelle recensioni dei loro canali e io non posso che confermare di averle toccate con mano.

Festeggiare un anniversario aziendale senza trasformarlo in una classica cena ci è sembrata da subito una grande idea; ma come?
Di ‘chiacchiere’ ne abbiamo fatte tante, perchè questo è l’unico modo in cui può nascere un progetto su misura, ma quando si è accesa la lampadina ci siamo subito buttati a capofitto.

Nasce così TRE DIAMANTI PER DIRVI GRAZIE, un concorso a premi pensato in ogni particolare per restituire a vecchi e nuovi clienti la fiducia e l’affetto ricevuti nel tempo. Tra normative, creatività ed autorizzazioni abbiamo scelto di affidare la vittoria al destino con un gioco ideato per regalare un’opportunità, quella di vincere un Trilogy Salvini del valore di € 7.320.

Il premio: Trilogy Salvini - foto Vittorio Barabani

Il premio: Trilogy Salvini - foto Vittorio Barabani

Per oltre un mese i clienti, con i loro acquisti, hanno collezionato chiavi, tantissime chiavi; ma solo un fortunato avrebbe aperto lo scrigno contenente questo splendido gioiello.

Ho disegnato una stationery completamente personalizzata, dal volantino tagliato a diamante, alle vetrofanie del punto vendita, fino ad arrivare ai portachiavi, giocando con stampe e carte pregiate, in onore della grande occasione.

Tra social media e carta stampata si è parlato davvero tanto di questo concorso ed essere parte della squadra è stato un grande piacere.

Abbiamo lavorato sodo per promuoverlo quasi senza pensare troppo al quel 18 Febbraio, ma tra l’emozione e la paura di non vederli tornare nonostante i nostri inviti il grande giorno era alle porte.

La location perfetta, a due passi dal negozio di Bastia Umbra, una bellissima atmosfera e ogni dettaglio coordinato.

Lupattelli gioielleria 30 anniversario

I colori del concorso come filo conduttore e una passerella dritta verso la preziosa teca disegnata su misura. Qualche minuto dopo l’apertura delle porte la sala era già gremita e noi impazienti di conoscere il fortunato vincitore. Ad allietare la fila interminabile buona musica, pasticcini, cioccolata e caffè.

Finalmente intorno alle 18, davanti a gli occhi stupiti di tantissimi amici e clienti, e tra le mani della signora Irene la teca si è aperta, regalando una grandissima emozione a dir poco scintillante. Con il senno di poi siamo tutti convinti che sia stato un magnifico modo di festeggiare 30 anni e io sono davvero felice di esserne stata il cantastorie.

Cliente Gioielleria Lupattelli - Progetto grafico e strategia di comunicazione Giulia Barabani event & communication - Foto prodotto Vittorio Barabani - foto evento Carolina Paoletti - Catering Il Castello di Petrata - Allestimento floreale e coordinamento Milleluna Eventi - Intrattenimento misicale Gruppo 900 - cake Pasticceria Edoardo