L'immagine del cambiamento

da Parrucchieria due Emme a dueEmme hair design salon


Quando Valeria e Maddalena sono venute da me da parrucchieria 2M stava per avvenire un piccolo grande cambiamento. Dalla parrucchieria di mamma Valeria stava per nascere due emme hair design salon, un progetto a quattro mani di mamma e figlia. 

Di parrucchieria 2M c'è da dire che nella sua storia di salone di paese ha conosciuto tantissimi clienti, spose, bambine, mamme. L'esperienza di Valeria, portata avanti con passione, ha reso questo posto il punto di riferimento per diverse generazioni di donne.

il vecchio logo di 2M

il vecchio logo di 2M

Alle porte del 2016 però qualcosa stava per cambiare. Dopo anni di studio, ricerca ed esperienza Maddalena tornava a casa, o meglio a negozio, con la voglia di farlo anche un po suo. 

Ci conosciamo da una vita ma nonostante ciò per scrivere un progetto di comunicazione che si rispetti ci siamo sedute a tavolino più e più volte.  Quello che sognavano era un salone caldo e contemporaneo, che fosse il posto giusto per accogliere donne, uomini ma anche bambini. 

Sì perchè, per quella che possiamo definire chimica, Maddalena oltre ad essere una grande professionista, ha un innato feeling con i più piccini. Con sorrisi, pazienza e amore vi assicuro che è riuscita a fare il primo taglio ai nanetti più irrequieti che potete immaginare. 

Non potevamo che partire da logo

Quella che è nata dopo è un'immagine coordinata a tutto tondo che partendo dal biglietto da visita fino ad arrivare alle lacche personalizzate, a colpi di freschezza e contemporaneità, ha accompagnato il rinnovo del locale. 

Insieme abbiamo costruito la loro strategia di comunicazione per il rilancio dell'attività lavorando parallelamente sia online che offline.

In poco meno di un mese di lavoro e una settimana di ristrutturazione Parrucchieria 2M era diventata dueEMME hair design salon e Valeria e Maddalena erano pronte per lavorare insieme. 
 

Da quel giorno sono passati ormai più di due anni e io non posso che essere felice di essere stata parte di questo cambiamento. Cosa è successo dopo: abbiamo proseguito personalizzando vetrofanie, prodotti e ampliando la loro stationary. 

Oggi dueEMME cammina con le sue gambe ma per me andarle a trovare è sempre un piacere.