SPOSARSI IN INVERNO…Si lo voglio!

SFATIAMO UN MITO...
è UN NUOVO MUST!


Ebbene si, sposarsi nei mesi che vanno da Dicembre a Marzo è diventato il nuovo must! Chi mi conosce sa che non posso che essere di parte su questo argomento. Nata “sotto” un metro e più di neve la adoro, amo l’aria frizzantina delle giornate d’inverno, il sole pungente e l’atmosfera calda e avvolgente che si respira nelle case e nelle location.
Si sa, non tutti la pensano così ma i paesaggi della nostra magnifica Umbria, tra boschi, ville e castelli, sembra abbiano stregato tantissime coppie in procinto di convolare a nozze.
Non ci resta dunque che riflettere insieme su quali siano pregi e difetti di questa bellissima e gelida stagione.

sposa inverno - pinterest

LA CHIAMANO BASSA STAGIONE e proprio per questo nella stragrande maggioranza dei casi avrete l’occasione di ricevere qualche sconticino, che sicuramente potrebbe aiutarvi nel realizzare il matrimonio dei vostri sogni. Il mio consiglio nella scelta della location è quello di prestare attenzione all’architettura e agli ambienti. Questi faranno da cornice ad ogni foto e regaleranno l’occasione per farne di magnifiche. Dovrà essere bellissima e ben curata dunque ma anche facile da raggiungere in caso di maltempo. Non c’è niente di più antipatico di dover recuperare degli ospiti in difficolta a causa delle nostre scelte.  
 

ADDIO 30 GRADI! Questa si che è una bella notizia, soprattutto per la Sposa e per chi non ama il caldo torrido in giacca e cravatta o abiti fascianti (tutti praticamente!). Niente trucco colante, niente acconciature dettate dal caldo, niente “sventolamenti”, ma solo una calda e frizzante atmosfera.
E poi pensateci su… addio stress da piano A/ piano B! Pioverà? Non pioverà? Cosa importa?
Il vostro giorno si svolgerà tutto al calduccio in una bellissima atmosfera esattamente come avrete pianificato con la vostra wedding planner.  

LUCE! LUCE! LUCE! Negli eventi invernali la trasformazione degli spazi riveste se possibile ancora di più un ruolo fondamentale. Candele, lanterne e caminetti o lampadari di cristallo, luci e micro-luci costituiscono un tocco magico perfetto per realizzare la vostra favola.

TUTTE PAZZE PER LE ANEMONI! A quante wedding planner e flower designer è capitato di dover dissuadere una sposa dall’idea di avere l’anemone come fiore principale per il suo bellissimo matrimonio di fine luglio? Si sa certi fiori in estate sono difficile da reperire, molto costosi e talvolta per niente resistenti. Bene, l’inverno è una stagione perfetta per questo e per altri incantevoli fiori. Il progetto di flower design sarà armonico, stupefacente e memorabile ovviamente scegliendo il giusto team di professionisti.

lasciatevi ispirare da queste foto di Pinterest!

ATTENZIONE ALL’EFFETTO NATALE! Se tra le vostre date preferite ci sono giorni che cadono tra l’8 dicembre e il 7 gennaio attenzione a non trasformare il vostro matrimonio in una festa a tema Natale. E se ve lo dico io che adoro il Natale vale la pena fermarsi a riflettere. Oltre che essere una scelta a dirla tutta un po’ scontata, rischiereste di spostare l’attenzione dall’evento alle festività in un batter d’occhio.  Il mio consiglio? Prendere ispirazione si ma con moderazione. Velluti, cristalli, nuance metallizzate come oro rosa(un grande must!), oro giallo o argento, aiuteranno di certo a rendere il tutto magico ma unico e su misura per voi. Scegliete con attenzione la palette di colori che accompagnerà l’evento e No! No! No! Al rosso Babbo Natale. Originalità e creatività sono ingredienti fondamentali per rendere il vostro giorno unico.

QUANDO MANDARE LE PARTECIPAZIONI? Anche le festività invernali sono periodo di vacanze per molti quindi pensate anche a loro quando deciderete il momento in cui comunicare il vostro invito. Il giusto preavviso aiuterà gli ospiti ad organizzarsi al meglio per essere presenti. Un save the date, a precedere la partecipazione, è sempre un’ottima scelta in particolar modo se amici e parenti per raggiungervi dovranno fare un piccolo o un lungo viaggio.

Wedding Stationery Lorenzo e Margherita 8 dicembre 2017

AMANTI DEL CIOCCOLATO FATEVI AVANTI! Le calde temperature si sa, non sono grandi alleate delle sweet table. Cioccolato, creme e la stessa pasta di zucchero tremano durante il periodo estivo. Sposarsi d’inverno dunque ci regala anche questa opportunità in più: avere una sweet table magnificamente allestita e duratura, con un grandioso assortimento e perché no degustazioni di cioccolate calde e zabaioni. Quella che in estate è una splendida confettata quindi vive il massimo splendore grazie al freddo pungente della stagione.

SCOPRIRE L’ALTRA PARTE DEL MONDO è davvero più semplice. Affidarsi a professionisti significa anche evitare un viaggio di nozze fuori stagione. Sposarsi in questo periodo regala certamente qualche opportunità in più a chi desidera scoprire l’altra parte del mondo.

In sistesi l’inverno è davvero una splendida stagione se non temete le temperature!
Affidatevi e lasciate creare il vostro sogno tra fiocchi di neve e natura rigogliosa.

Jimmy choo wedding shoes