Michele e Chiara wedding day

il mio primo matrimonio!


C’è sempre una prima volta e questo si sa però se devo essere sincera tutto avrei pensato tranne che il Matrimonio di Michele e Chiara sarebbe stato il primo di una lunga serie.
Nel 2016 nella mia testa della professione di wedding planner e designer non c’era neanche l’ombra ma di passione per eventi e armonia quanta ne volete.

Michele e Chiara - Photobooth - foto Alessandro Mari Photography

Michele e Chiara - Photobooth - foto Alessandro Mari Photography

Michele e Chiara sono miei amici da non ricordo neanche quando; per lui ho curato e curo ancora l’immagine e la comunicazione della sua scuola di ballo Baila Commigo Academia e con lei ho condiviso tanti momenti, di quelli che difficilmente si dimenticano.
Vennero da me certi che solo qualcosa di totalmente su misura li avrebbe potuti rendere felici, con un unico punto fisso, la location.
Senza un briciolo di teoria ma come nei migliori progetti di grafica ed architettura partimmo dal mood, da una valanga di foto e da tutto ciò che ci stava ispirando. Capimmo subito che la tendenza chabby chic tanto in voga in quell’anno poteva essere solo un punto di partenza. Illustrazioni disegnate a mano, colori sgargianti mixati a carta riciclata furono i primi ingredienti della loro wedding stationery. 

Cominciammo a correre tra idee e ispirazioni alla ricerca delle composizioni perfette, dei nastri ideali e di tutti quei particolari che adorammo. Più di 12 ore di festa ci aspettavano con quasi 400 ospiti totali e non vi nascondo che in me c'era un bel cocktail di paura e felicità. 
Essere una wedding planner e anche un'invitata è davvero difficile, ma solo ora, tanti matrimoni dopo so spiegare bene perché. 
A Michele e Chiara non posso che dire grazie di cuore. Per la fiducia incondizionata, per il rispetto e per l'incoscienza che sposa la tua prima volta. Grazie!
Chissà se senza quel giorno e senza quella magnifica opportunità oggi sarei la stessa professionista...?! 

Per tutte le foto grazie a Alessandro Mari Photography
Venues Chiesa di San Pietro ad Assisi - Relais Madonna di Campagna