Partecipazioni sartoriali che passione!

SE OGGI ORGANIZZO MATRIMONI è PROPRIO COLPA DI UNA PARTECIPAZIONE, CHE SI SAPPIA! 


La mia passione per il mondo dell'organizzazione e del design d'eventi non è mai stato un mistero; da architetto sono curiosa, da capricorno sono pignola e amante della perfezione, da creativa vedo cose che ancora non esistono ma finché non è “scattata la scintilla” sono sempre stata una felice spettatrice.

Poi, dopo aver progettato grafica e illustrazioni di più di una wedding suit, è stato amore.

Sono pignola, lo ribadisco, non amo l'improvvisazione e proprio per questo ho iniziato un percorso di studio intenso, scegliendo degli esempi da seguire, mettendoli alla prova e intraprendendo una strada ben lontana dalle fabbriche di fiocchetti che ho imparato a riconoscere.

 boho wedding stationery

boho wedding stationery

Oggi la parte creativa di un matrimonio per me parte proprio da qui: la partecipazione di nozze o come piace chiamarla a noi del settore la wedding stationery.

Ma cos'è una wedding stationery? Letteralmente “stationery” significa cartoleria e nel mondo dei matrimoni con questo termine si intendono tradizionalmente tutti gli elementi bidimensionali in carta che si utilizzano prima, durante e dopo un matrimonio.  Save the date, partecipazioni, libretti della cerimonia, oggetti personalizzati, menù fino ad arrivare alle thanks cards. Oggi la sua bidimensionalità non è poi così scontata e spesso noi creativi non ci accontentiamo di carta ed inchiostro usando i materiali più disparati.

Ma veniamo a loro… Le partecipazioni: Sono il primo elemento della wedding stationery e oltre a comunicare la notizia dell'evento hanno il preciso compito di parlare di voi, raccontare qualcosa di unico e perché no quello di creare aspettativa.

Un logo, un'illustrazione, una color palette che si combinano tra loro per cominciare a dare vita a quella che sarà un'immagine coordinata a tutti gli effetti, realizzata esclusivamente su misura per voi. Con questo apparentemente semplice gesto cominceremo a far assaporare ai vostri ospiti un’atmosfera tutta unica, che li accompagnerà fino al giorno dell’evento.

Nella scelta di una wedding stationery le parole d'ordine sono unicità e coordinazione!